Fruttinanta: geocatalogazione delle piante da frutto

Fruttinanta: geocatalogazione delle piante da frutto

Il progetto Fruttinanta, ideato da Cristian Lai , è una delle tre attività sul campo, Workshop, in programma durante la giornata del dato aperto che si terrà a San Sperate il 4 marzo 2017. Vediamo di cosa si tratta.

Catalogazione georeferenziata delle piante da frutto

Il progetto nasce dall’idea di catalogare e geolocalizzare le piante da frutto presenti nel territorio. Si svilupperà attraverso attività di censimento, raccogliendo informazioni relative alla posizione geografica, informazioni sui produttori, tipologia di frutto, tecniche di coltivazione, materiale fotografico. Sarà proprio a San Sperate che si utilizzeranno per la prima volta strumenti software pensati per Fruttinanta.

Durante questa giornata, grazie al contributo di volontari e associazioni, si visiteranno i frutteti che circondano San Sperate per raccogliere le informazioni. Le informazioni raccolte e inserite all’interno di un catalogo saranno consegnate alla comunità di San Sperate e rese disponibili a tutti gli utenti.

Come aderire al progetto

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati che desiderano diffondere la conoscenza sulla produzione frutticola di San Sperate.

Se anche tu vuoi partecipare compila il seguente modulo.

Comments are closed.