Tadunanta: le video storie di San Sperate

Tadunanta: le video storie di San Sperate

Per chi abita nella provincia di Cagliari, il gioco di parole viene spontaneo, per questo motivo le ragazze di Sardegna Creativa hanno deciso di intitolare l’attività che svolgeranno a San Sperate – in occasione della giornata degli Open DataTadunanta, forma contratta di itta du nanta che, sia ben chiaro per tutti, ha un significato molto più profondo della sua mera traduzione, ovvero come si chiama.

Le video storie di Sardegna Creativa

Il team di Sardegna Creativa sarà impegnato dalle 9 del mattino del 4 marzo, nei principali luoghi di incontro del paese, con l’obiettivo di raccogliere le testimonianze della popolazione più anziana del comune di San Sperate.

La memoria storica è uno dei tesori più grandi che l’uomo possieda e in occasione di Datinanta, Sardegna Creativa lavorerà alla ricostruzione di una piccola parte di quella di San Sperate attraverso le testimonianze dirette dei suoi anziani.

Tutto il materiale fotografico e video raccolto verrà condiviso su facebook e su instagram accompagnato dagli hashtag  #tadunanta e #datinanta.

Comments are closed.